▼ Inseguimento a tutta velocità per le strade di Orzinuovi: i ladri si dileguano nei campi

A bordo dell'auto (rubata) sono stati trovati un piede di porco di notevoli dimensioni, una grande cesoia, tre cacciaviti e una tenaglia

0
Foto da carabinieri

Ancora un inseguimento in provincia di Brescia. Stavolta è avvenuto per le strade Orzinuovi, dove – tallonati dai Carabinieri – quattro malviventi hanno abbandonato l’autovettura, risultata rubata, e sono fuggiti a piedi attraverso la campagna limitrofa. All’interno della macchina sono stati rinvenuti molti attrezzi tipici dei ladri d’appartamento.

L’inseguimento è iniziato intorno all’1.50 della notte tra giovedì 30 novembre e venerdì1 dicembre, quando una gazzella ha intercettato in via Verolanuova la Renault Clio, che in precedenza era stata già segnalata per la presenza in zone prese di mira dai ladri.

Alla vista dei militari, l’auto (con quattro persone a bordo) ha accelerato, dirigendosi a tutta velocità verso il centro di Orzinuovi.  La rincorsa è durata alcuni chilometri: alla periferia del paese, in via Castelbranco, i quattro – sentendosi ormai braccati dalle pattuglie – hanno infatti abbandonato la Renault e si sono dileguati a piedi.

Nella zona è stata attivata una serrata battuta di ricerche dei fuggitivi. Per le ricerche, infatti, si sono immediatamente attivati i Carabinieri della Stazione di Orzinuovi e i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Verolanuova. Ma purtroppo i quattro sono spariti. “La loro identificazione – precisa però una nota – potrebbe avvenire anche grazie agli accertamenti sull’auto recuperata, dove sono stati eseguiti i rilievi tecnici per la ricerca di impronte digitali e l’eventuale invio ai Ris di Parma per trovare anche in sede scientifica un supporto alle indagini”.

La vettura era stata rubata a settembre a Medesano (in provincia di Parma). A bordo sono stati trovati un piede di porco di notevoli dimensioni, una grande cesoia, tre cacciaviti e una tenaglia. Anche le targhe montate sulla Clio sono risultate oggetto di furto avvenuto ad Ivrea la scorsa settimana.

ULTIMI COLPI NEL BRESCIANO:

1 DICEMBRE: Mazzano, rapina a mano armata al Trony.
30 NOVEMBRE: Rovato, presi con arnesi da scasso.
30 NOVEMBRE: Brescia, preso ladro d’auto.
29 NOVEMBRE: Chiari, ladri via con la cassaforte del Conad.
29 NOVEMBRE: Brescia, arrestato 25enne che rapinava anziane alla metro.
28-29 NOVEMBRE: Brescia, diversi colpi in via X Giornate.
27 NOVEMBRE: Passirano, refurtiva trovata in un campo.
24-25 NOVEMBRE: Montichiari, furti al Trony e in appartamento.
24 NOVEMBRE: Palazzo, preso uomo in fuga con auto rubata.
21-23 NOVEMBRE: Brescia, furti di batterie ad auto elettriche.
23 NOVEMBRE: Poncarale, maxifurto nel magazzino di un’azienda.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome