▼ FeralpiSalò-Brescia, il pari condanna i gardesani alla C (salvo miracoli)

Rondinelle ottave in classifica, in zona playoff, ma con soli due punti di vantaggio su Sudtirol e Reggiana (domenica, però, c'è il Lecco, ultimo e ormai senza speranze)

0
arbitro calcio, foto da Pixabay

Finisce 2 a 2 il derby bresciano di serie B tra FeralpiSalò e Brescia, giocato al Garilli di Piacenza (di fronte a circa 450 tifosi) per la non omologabilità dell’impianto dei gardesani. Un risultato che accontenta poco le rondinelle e delude grandemente i salodiani, ora sempre più vicini al ritorno in C.

I gol sono tutti nel primo tempo. Il Brescia passa in avanti con Bisoli (4′), Dubickas pareggia i conti (9′) e La Mantia li ribalta (29′). Ma Bisoli – dopo che Bianchi ha centrato il palo al 36′ – riporta tutto in equilibrio al 42′. Nella ripresa la formazione gardesana prova a trovare la rete della vittoria, ma non ci riesce mai.

Ora la classifica parla chiaro. Il Brescia è ottavo in classifica, in zona playoff, ma con soli due punti di vantaggio su Sudtirol e Reggiana (domenica, però, c’è il Lecco, ultimo e ormai senza speranze). La Feralpi, invece, è penultima a 33 punti, quattro in meno di Ascoli, Ternana e Bari. Per salvarsi o giocare lo spareggio serve un miracolo e prima, comunque, bisogna battere il Venezia (terzo). Con meno di tre punti, domenica, la Feralpi sarà matematicamente retrocessa in anticipo di una giornata rispetto alla fine del campionato. E difficilmente potrà sperare su un ripescaggio come quello ottenuto dalle rondinelle l’anno scorso.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome