▼ Elezioni Europee, depositate le liste: ecco i bresciani in corsa

I candidati bresciani in corsa - soffermandosi sui nomi delle liste maggiori - sono soltanto otto e pochissimi hanno speranze reali di elezioni. Inoltre non mancano le sorprese, con numerose esclusioni dell'ultima ora

0
Elezioni, elaborazione grafica BsNews.it su immagine Pixabay

Sono scaduti ieri i termini per depositare le liste per le elezioni europee dell’8 e del 9 giugno. In tutto, nella circoscrizione Nord Ovest, sono 19 e sono già in corso le verifiche della Corte d’Appello per stabilire se alcune saranno escluse dal voto (a rischio ci sono le listee Parlamentare indipendente e Risveglio europeo-Pensioni&Lavoro e Democrazia sovrana e popolare).

ELEZIONI EUROPEE, I CANDIDATI BRESCIANI IN CORSA

I candidati bresciani in corsa – soffermandosi sui nomi delle liste maggiori – sono soltanto otto e pochissimi hanno speranze reali di elezioni. Inoltre non mancano le sorprese, con numerose esclusioni dell’ultima ora.

Per Fratelli d’Italia ci sono Paolo Inselvini e Mariateresa Vivaldini, mentre Forza Italia schiera l’eurodeputata uscente Stefania Zambelli. Due i nomi della Lega: l’uscente Danilo Oscar Lancini e la deputata Simona Bordonali.

Sul fronte opposto i Verdi hanno candidato Giovanni Mori e Andrea Cegna, che non è bresciano ma frequenta la nostra provincia ed è collaboratore di Radio Onda d’Urto e Radio Popolare. Il Pd, invece, non ha nomi che fanno riferimento alla leonessa (tra i big è l’unico partito).

Azione, ancora, schiera Caterina Avanza. Mentre nella lista Stati Uniti d’Europa (Bonino+Renzi) a sorpresa non sono nell’elenco Monica Lippa e il consigliere comunale Arshad Mehmood, che nei giorni scorsi aveva annunciato di essere in campo e che sarebbe stato escluso all’ultimo per le sue posizioni politiche sulla questione Israelo-Palestinese.

All’estrema destra, infine, è candidata con Forza Nuova la valtrumplina Veronica Gavioli.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome