▼ Brescia, allarme per i furti di batterie di auto elettriche: nel mirino le Toyota ibride

In azione una banda specializzata: il conto per ciascuno dei proprietari è di diverse migliaia di euro

0
Foto d'archivio da Carabinieri

Certamente si tratta di un furto su commissione o comunque ad opera di una banda specializzata che ha saldi rapporti “commerciali” con il compratore della refurtiva. Ma il bilancio dei furti – economicamente – è pesante.

Tra martedì notte e giovedì notte, infatti, una banda è entrata in azione in diverse zone della città (il quartiere di Urago Mella, la zona della Pendolina e via Veneto) prendendo di mira sempre la stessa tipologia di auto: le Toyota ibride. A tutte le vetture è stata rubata la batteria e le denunce presentate sarebbero almeno una decina.

Per i proprietari il conto è salatissimo. In un’auto a benzina, infatti, la sostituzione della batteria è procedura che costa poche centinaia di euro. In questo caso – come riferisce l’edizione odierna del Gdb – parliamo di cifre molto molto maggiori: una donna, infatti, per la sostituzione delle batterie sulla sua Rav-4 si è sentita chiedere quasi 19.000.000 euro.

Una situazione allarmante, perché nella maggioranza dei casi i proprietari non sono coperti dall’assicurazione per questo tipo di furti. E dunque devono pagare di tasca propria somme che raggiungono quasi il valore commerciale dell’auto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome