▼ Leno, guidava a zig-zag: nel sangue alcol sei volte oltre al limite di legge

Non era in coma etilico (che scatta quando il tasso nel sangue arriva a 3,5-4 g/L), ma non ci mancava molto. E per fortuna - grazie anche all'intervento della Polizia Locale - non si è consumato l'ennesimo dramma stradale

0
Controlli della Polizia locale, foto d'archivio (non si riferisce all'articolo in questione, immagine da Comune di Rovato)

Non era in coma etilico (che scatta quando il tasso nel sangue arriva a 3,5-4 g/L), ma non ci mancava molto. E per fortuna – grazie anche all’intervento della Polizia Locale – non si è consumato l’ennesimo dramma stradale.

Nella prima mattinata di giovedì, infatti, gli agenti di Leno (guidati dal comandante Cristiano Cavallaro) hanno fermato un’auto che procedeva a zig-zag per le strade del paese, invadendo continuamente la corsia opposta e sfiorando ripetutamente lo scontro frontale con altri veicoli..

Subito gli agenti si sono accorti (dal forte odore di alcol e dalla presenza in auto di due bottiglie di gin…) che il conducente – dal fare piuttosto aggressivo – era ubriaco e hanno chiamato rinforzi. Il controllo con l’etiolometro, però, ha rivelato valori di alcol nel sangue ben superiori ai casi che si riscontrano solitamente sulle strade bresciane: 2.88 grammi per litro, quasi 6 volte superiore al limite di legge.

All’uomo è stata ritirata la patente ed è stata sequestrata l’auto (ai fini della confisca). Inoltre il conducente è stato denunciato.

+ FOTO D’ARCHIVIO +


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome