▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

In almeno un paio di casi non si è trattato di "furbetti" o di semplici sbadati, bensì di conducenti truffati dopo aver acquistato la polizza online.

0
Foto generica da Pixabay

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono tantissimi. Parliamo degli automobilisti che si mettono alla guida senza assicurazione.

A definire l’entità del fenomeno ci ha pensato l’ultimo report dell’Aggregazione della Polizia Locale della Valsabbia, che ha indicato come da inizio anno siano ben 66 i veicoli sorpresi a circolare per strada senza la copertura. In sostanza uno ogni due giorni, anche se va precisato in almeno un paio di casi non si è trattato di “furbetti” o di semplici sbadati, bensì di conducenti truffati dopo aver acquistato la polizza online.

L’attività, sottolinea il Corpo, “ha sicuramente evitato guai seri sia a chi non era assicurato sia a chi poteva potenzialmente essere coinvolto in incidenti con veicoli non assicurati”. In caso di sinistro, infatti, non vi sarebbe alcuna copertura per i danni, che nei casi più gravi possono ammontare a milioni di euro.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome