▼ Terrore a Orzivecchi, famiglia minacciata con la pistola e picchiata dai rapinatori in casa

In azione almeno cinque uomini, più uno che li attendeva in auto

0
foto generica da Pexels

Terrore a Orzivecchi, dove una famiglia è stata presa di mira da una banda di rapinatori armati che non hanno esitato a usare la violenza per ottenere denaro e preziosi.

A riportare la vicenda è l’edizione odierna del Giornale di Brescia. Tutto è accaduto nella notte di sabato 27, quando un uomo – sentendo il cane abbaiare – ha notato un’auto scura nelle vicinanze di casa, una cascina sulla tangenzialina di Orzivecchi.

Poco dopo i malviventi – cinque persone con il volto coperto e armi in mano, più almeno uno ad attenderli in auto – sono entrati in azione nelle due abitazioni del cascinale. Due sono entrati nell’appartamento di una 87enne, svegliandola e dicendole: “Stia calma, non le facciamo nulla”. Mentre altri tre hanno fatto ingresso nella casa in cui, oltre all’uomo, c’erano l’uomo, la moglie, il figlio 25enne e due figlie più piccole.

Quindi i rapinatori hanno legato il 25enne e l’hanno minacciato, chiudendo a chiave in stanza le due sorelle e passando poi nella stanza dei genitori, a cui hanno intimato di consegnare loro denaro e preziosi. Ma quando questi hanno risposto che non avevano una cassaforte (eliminata anni prima, dopo un furto) non l’hanno presa bene. Proprio in quel momento, poi, il figlio è riuscito a slegarsi e a intervenire, chiamando il 112.

A quel punto i malviventi hanno sfogato la propria rabbia nei confronti dei presenti, aggredendo fisicamente padre e figlio. Poi si sono dati subito alla fuga, probabilmente in direzione di Brescia. Nessuna delle vittime ha riportato ferite serie.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome