▼ Fratelli d’Italia, altri due militanti lasciano per il Movimento Indipendenza

Si tratta di Anna Laura De Giorgi e Paolo Gilberti, che hanno deciso di iscriversi al partito di Alemanno e Natali

0
Anna Laura De Giorgi, foto da ufficio stampa Movimento Indipendenza

Fratelli d’Italia continua ad acquisire iscritti da altri partiti dell’alleanza (Fi e Lega), ma nel contempo perde ancora militanti a destra. Nei giorni scorsi, infatti, altri due dirigenti bresciani del partito di Diego Zarneri hanno deciso di non rinnovare la tessera per aderire al Movimento Indipendenza di Gianni Alemanno, che ha in Giampaolo Natali il riferimento locale.

Si tratta – secondo quanto informa una nota – di Anna Laura De Giorgi e Paolo Gilberti. De Giorgi, ex presidente di circolo di Darfo per Fratelli d’Italia dal 2020, ha una lunga storia politica alle spalle, essendo stata delegata regionale in Alleanza Nazionale prima confluendo poi nel Pdl. La sua decisione – informa una nota – è motivata “dal non riconoscimento nei valori professati e dalla mancata attuazione di tali valori, un vero tradimento in coloro che credono da sempre nella destra”, oltre che dalla “disorganizzazione e l’instabilità organizzativa all’interno del partito” bresciano.

Giliberti – ex presidente di circolo a Villa Carcina dal 2019 – lamenta invece che “il partito non abbia mantenuto le promesse fatte agli elettori durante la campagna elettorale, sottolineando in particolare la nuova posizione atlantista e la sudditanza nei confronti degli Stati Uniti” e che “non rappresenta più la destra”.

Entrambi hanno deciso di aderire al Movimento Indipendenza che il 4 maggio – alle 15 all’Hotel Vittoria di Brescia – terrà un momento di confronto alla presenza del suo segretario Nazionale Gianni Alemanno.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome