▼ Musica, Maloessere debutta raccontando la vita tra Napoli e Brescia

"Un nuovo suono urban che racconta la vita tra Napoli e Brescia" ed " esplora la resilienza e la redenzione attraverso il potente racconto dell'artista".

0
La copertina dell'album di Maloessere, foto da ufficio stampa

Un nuovo suono urban che racconta la vita tra Napoli e Brescia. Il debutto di “Alloggi 42” esplora la resilienza e la redenzione attraverso il potente racconto di Maloessere.

Sarà disponibile dal 24 maggio su tutte le piattaforme digitali il primo singolo di Maloessere, “Alloggi 42”: “un nuovo suono urban che racconta la vita tra Napoli e Brescia” ed ” esplora la resilienza e la redenzione attraverso il potente racconto dell’artista”.

Con radici nella vibrante Napoli e una nuova vita a Brescia, Maloessere – informa una nota – “porta nel mondo della musica Urban una storia di trasformazione personale e di sfide urbane, espressa autenticamente in dialetto napoletano”.

Nato e cresciuto nelle intricate vie di Frattamaggiore in provincia di Napoli, Maloessere ha vissuto un’infanzia segnata da eventi traumatici, testimone di violenze che hanno lasciato un’impronta indelebile. La sua musica nasce da queste esperienze, fungendo da ponte tra il passato turbolento e la ricerca di una redenzione personale. A 28 anni, dopo aver lasciato Napoli per Brescia, Maloessere ha trasformato il suo talento nella creazione di un sound urban che unisce il dolore e la speranza.

“Attraverso ‘Alloggi 42’ – dichiara in una nota Emmanuel di Maio (in arte Maloessere) – ho voluto dare voce a quelle realtà spesso ignorate. Il brano riflette la mia storia, quella di un ragazzo che ha scelto di abbandonare le ombre della criminalità per una vita migliore, tutto raccontato nel mio dialetto nativo, che aggiunge una profondità unica alla narrazione”.

Arrangiato e Prodotto da Paolo Aliberti e Cristian Piccinelli, scritto e interpretato da Maloessere, “Alloggi 42” è un viaggio intimo nelle difficoltà e nelle decisioni morali della vita in periferia, presentato con un mix innovativo di sonorità urban. Questo singolo non è solo un debutto musicale, ma anche un manifesto di resilienza e speranza.

Info: https://www.maloessere.it – Spotify: https://spoti.fi/4c7uyJD

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome