▼ Brescia, i ladri prendono di mira anche via X Giornate

I furti in casa e nelle attività hanno subito una netta impennata: clamoroso il colpo di Poncarale, ma di recente sono stati segnalati colpi a Montichiari, Passirano e in molti altri luoghi della provincia

0
Banda di ladri in azione a Cazzago San Martino, foto d'archivio da Facebook (non si riferisce direttamente all'articolo in questione)

Furti… Furti… E ancora furti. Da qualche settimana le cronache dei media bresciani non sembrano parlare d’altro e la causa non è soltanto nella maggiore attenzione dei giornali. Con l’arrivo dei primi freddi, infatti, i furti in casa e nelle attività hanno subito una netta impennata (clamoroso il colpo di Poncarale, ma di recente sono stati segnalati furti a Montichiari, Passirano, in città e in molti altri luoghi della provincia).

E’ di queste ore la notizia di due persone – sospetti ladri – fermate a Rovato dai Carabinieri, che – con le altre forze dell’ordine – hanno intensificato i controlli nelle zone critiche. Mentre sono ancora a piede libero, per ora, gli autori dei diversi colpi avvenuti a inizio settimana in via X Giornate, a Brescia.

I malviventi sono entrati in azione lunedì pomeriggio al negozio Tim collocato sotto i portici. Il negozio aveva appena aperto, quando hanno fatto irruzione in tre, andandosene con cellulari per un valore commerciale di circa 6mila euro.

Nella notte, invece, ignoti avevano effettuato un colpo con spaccata al negozio Mendino, andandosene con diverse borse da donna. Mentre poco distante i delinquenti avevano preso di mira il centro assistenza di E.On., a pochi metri dal Palazzo comunale: in quel caso il tenrtativo di forzare l’ingresso non era però riuscito.

Resta il fatto che i ladri abbiano deciso di prendere di mira il cuore della città – una zona di difficile accesso e di grande passaggio – evidentemente con poca paura di incappare in controlli…

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome