▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

Il centrodestra è spaccato su due fronti, aumentano le chance di successo del civico Cagnini

0
Sindaco, foto generica d'archivio

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo le amministrazioni guidate da Giampiero Cipani, non sia più il centrodestra a governare il paese gardesano.

Il nuovo colpo di scena è arrivato durante l’ultimo consiglio comunale. Dopo l’addio di Giorgio Toffoletto, infatti, altri due esponenti del centrodestra (Alessandra Banalotti e Arianna Sandrini, nominate una settimana fa presidente e vice del consiglio comunale, proprio in sostituzione di Toffoletto) hanno rotto i rapporti con la maggioranza uscente, annunciato l’adesione alla civica Salò 2.0 – appoggiata da Fdi, Noi Moderati e Salò al Centro – che sostiene la candidatura a sindaco di Erminia Bonfanti.

Il risultato è che la contesa elettorale si fa sempre più incerta. I candidati sindaci in campo, infatti, sono quattro e si confronteranno per la prima volta lunedì, alle 20.30, nell’auditorium dell’istituto scolastico Cesare Battisti.

Oltre a Bonfanti, ciò che resta della maggioranza uscente (Lega, Fi e Azione) schiera Gian Antonio Citroni. Sul fronte civico il nome più accreditato è quello di Francesco Cagnini, espressione di un progetto spontaneo che raccoglie esponenti di diversa estrazione politica e avrebbe però trovato anche l’appoggio esterno del centrosinistra. Ma in corsa c’è anche Giovanni Ciato, a capo di Città futura Salò.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome