▼ Modello di giorno, rapinatore la sera: la (presunta) doppia vita di Sylla

"Faccio il modello a Milano, io", avrebbe detto (così riporta il Corriere) il 22enne in una delle tante intercettazioni che hanno preceduto l'arresto. E non era una millanteria.

0
Foto da profilo

Di giorno sfilava sulle passerelle della moda milanese. La sera si incappucciava e, armato di pistola, effettuava rapine. E’ la (presunta) doppia vita del 22enne senegalese Sylla, finito nei guai, con altre persone, con l’accusa di essere l’autore dei colpi delle scorse settimane al Compro Oro di via Orzinuovi  (10 gennaio) e alla goielleria I gioielli di Rossana (23 febbraio). Due rapine che avevano fruttato ai malviventi bottini per diverse centinaia di migliaia di euro.

“Faccio il modello a Milano, io”, avrebbe detto (così riporta il Corriere) il 22enne in una delle tante intercettazioni che hanno preceduto l’arresto. E non era una millanteria.

Sylla, infatti, lavorava per i più grandi marchi della moda. E sul suo profilo social rilanciava le immagini degli scatti patinati sulle passerelle o nei backstage, alternati a selfie nella sua abitazione, a Mazzano.

Per gli inquirenti sarebbe proprio lui l’autore del colpo a I gioielli di Rossana  (insieme a un 26enne albanese incensurato) e sempre lui avrebbe colpito con il calcio della scacciacani il gioielliere, esplodendo poi due colpi, per darsi alla fuga.

Il suo tenore di vita e quello degli altri arrestati (tra auto di lusso, cene nei migliori ristoranti e vestiti firmati, oltre a 145mila euro sequestrati) sarebbe evidentemente incompatibile con i redditi dichiarati al Fisco e questo avrebbe contribuito a incastrarli. Mentre a forzare i tempi dell’arresto – oltre alla pressione mediatica – ci sarebbe stato anche il fatto che il trio sarebbe stato pronto a entrare nuovamente in azione.

Parte della refurtiva, lo ricordiamo, è stata recuperata. Si tratta di due orologi Rolex, provento della rapina del 23 febbraio (forse gli stessi messi in vendita online da ignoti), e di diversi monili in oro di elevato valore commerciale, rubati il 10 gennaio.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome