▼ Brescia, rapina in gioielleria: i delinquenti sono gli stessi del compro oro?

0
foto generica da Pexels

Continuano le indagini dopo la rapina avvenuta venerdì a I gioielli di Rossana, un colpo avvenuto in pieno giorno e nel pieno centro storico della città, che per solo per la benevolenza della sorte non è finito in dramma. Come noto, infatti, intorno alle 19 i malviventi si sono introdotti nell’esercizio impugnando una pistola (scacciacani) e non hanno esitato a colpire il proprietario per darsi alla fuga con il bottino (300mila euro tra gioielli e orologi), in monopattino, lungo i portici cittadini.

Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile, che è al lavoro su testimonianze e immagini delle telecamere di videosorveglianza. Ma – secondo quanto riporta il Gdb – nel colpo ci sarebbero numerosi elementi di contiguità con la rapina avvenuta il 10 gennaio al compro oro di via Orzinuovi (su cui indagano i Carabinieri).

Anche in quel caso, infatti, i delinquenti erano entrati in azione alle 19 (nell’occasione avevano legato il titolare e un’impiegata) e – stando alle indiscrezioni – in entrambi i colpi sarebbero entrati in azione due uomini e una donna (che faceva da palo), impugnando un’arma che potrebbe essere stata la stessa, forse una Glok.

Insomma: il sospetto è che si tratti della stessa banda criminale e non è escluso che si tratti di persone con precedenti, che hanno lasciato tracce in altri atti delinquenziali.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome