▼ Pistole puntate e persone legate a terra: assalto al compro oro di via Orzinuovi

Il bottino non è stato quantificato, ma potrebbe ammontare a diverse decine di migliaia di euro

0
foto generica da Pexels

Rapina a mano armata, con momenti di grande tensione, nella prima serata di mercoledì al negozio “Oro in Euro” di via Orzinuovi 105. Un vero e proprio assalto, meditato in ogni dettaglio.

Erano circa le 19. Ad agire sono stati due malviventi, con il volto coperto da un passamontagna, che hanno aspettato l’orario di chiusura nascosti all’esterno dell’ingresso posteriore dell’attività. Quindi – impugnando pistole – hanno bloccato il titolare e una commessa che stavano uscendo. Li hanno minacciati e immobilizzati (con le mani legate da fascette da elettricista), lasciandoli a terra.

Infine, dopo essersi fatti consegnare le chiavi, si sono diretti alla cassaforte, svuotandola di tutti i preziosi del compro oro. Ma non si sono accontentati. Prima di andarsene – il colpo è durato in tutto una decina di minuti – i rapinatori hanno anche rubato alle due vittime il portafoglio, sfilando perfino l’anello alla commessa e minacciando i due di non dire niente a nessuno.

Il bottino non è stato quantificato, ma potrebbe ammontare a diverse decine di migliaia di euro. Una settimana prima i malviventi avevano rubato l’incasso di giornata una tabaccheria confinante, che – riferisce Bresciaoggi – farebbe capo allo stesso proprietario.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome