▼ Sicurezza, Bordonali (Lega): Castelletti applichi il daspo come chiesto dal questore

"Sarebbero riusciti a scappare in monopattino i due ladri dei “I gioielli di Rossana se si fossero trovati davanti agenti della locale con il taser?"

0
Assessore alla Protezione Civile di Regione Lombardia
Simona Bordonali, Lega

“Facciamo chiarezza: il sindaco è il primo responsabile della sicurezza dei cittadini. Tutte le forze di polizia nell’ambito delle proprie competenze devono concorrere al controllo del territorio. L’appello del Questore, Dott. Spina, sull’adozione anche da parte dei sindaci dello strumento del Daspo evidenzia come la nostra città in questa fase emergenziale debba mette in campo tutti gli strumenti che le norme consentono”. A dirlo, in una nota, è il deputato leghista bresciano Simona Bordonali, che interviene così sui ripetuti episodi di violenza e microcriminalità nella leonessa.

“Il Sindaco Castelletti e l’assessore Muchetti – continua l’esponete del Carrocio – dopo aver continuamente negato per mesi gli evidenti problemi di sicurezza che colpiscono la nostra città, dopo l’ultima rapina, in pieno giorno, nella gioielleria in Via X Giornate sembrano essersi svegliati dal torpore. Purtroppo anziché prendere atto delle carenze della loro politica che ha deciso di non destinare i 300 agenti di polizia Locale di cui dispongono al controllo della città, ha dirottato le responsabilità unicamente su Prefetto, Questore e Comandante dei Carabinieri ai quali va invece un grande ringraziamento per il lavoro che giornalmente svolgono”.
“Il Sindaco – continua la nota – prenda atto, come indicatole dal Questore Spina, che ha strumenti a disposizione e li utilizzi. Innanzitutto proceda alla modifica del regolamento di Polizia urbana inserendo lo strumento del daspo. Preveda, inoltre, che gli agenti vengano destinati prioritariamente al presidio del territorio in divisa e in borghese dotati di strumenti efficaci come il taser, il cui utilizzo oggi è consentito a tutte le polizie locali d’Italia. Sarebbero riusciti a scappare in monopattino i due ladri dei “I gioielli di Rossana – chiosa – se si fossero trovati davanti agenti della locale con il taser?”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome