Broletto, prove di dialogo in casa Lega. Si allontana l’ipotesi delle dimissioni di Molgora?

15

In casa Lega sembra tornato il momento del dialogo. In seguito all’attacco frontale del capogruppo Stefano Borghesi, il presidente del Broletto Daniele Molgora è stato per qualche ora a un passo dalle dimissioni. Ma il rischio appare oggi un po’ più lontano, anche non ancora scongiurato del tutto. Entrambe le parti – secondo quanto risulta a Bsnews.it – sarebbero pronte a sedersi attorno a un tavolo (con il coinvolgimento della segreteria politica provinciale, o addirittura “nazionale”) per discutere. Da una parte c’è Molgora, che chiede mano libera fino alla fine del mandato. Dall’altra i maroniani e il gruppo, che vogliono un maggiore coinvolgimento nei passaggi salienti dell’ente. Posizioni distanti, forse. Ma non inconciliabili. Anche perché il fronte maroniano, nel nome della pace, sembra intenzionato a non insistere troppo sulla richiesta di rivedere l’assetto della giunta per rimpiazzare qualche assessore cerchista “di troppo”. La pace, dunque, dovrebbe giocarsi sul livello di coinvolgimento del gruppo e della segreteria politica nelle scelte di Molgora. Ma il filo della trattativa è sottile, e Molgora potrebbe non accontentarsi del mezzo passo indietro dei maroniani per siglare l’accordo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

15 Commenti

  1. Ma pensate che a noi interessi qualcosa delle beghe interne tra correnti, in stile DC? Qui la nave affonda e questi sono a fare i giochetti delle dimissioni si, le dimissioni no… Per la nomina dell’assessore alla caccia!!! Ma qualcosa di urgente da fare proprio non si trova?

  2. siamo alla Babele,dopo aver guadagnato il segretario cittadino e quello regionale i poverini si scatenano uno contro l’altro….senza cognizione di causa se non il proprio potere senza vedere che fuori il mondo crolla sotto la speculazione delle banche. Senza avere un pezzo di contegno e pensare ai problemi della gente e delle imprese….la dimostrazione di una Casta che si è sostituita ad un’altra PER IL SOLO MOTIVO DI TRARNE I VANTAGGI CHE AVEVA LA PRIMA …che dire poi aspettarsi da questi personaggi…il senso del dovere e dello stato ….ma dai NON LI AVETE ANCORA CONOSCIUTI…domanda te un incontro e …vedrete

  3. Una casta, un’altra casta, una nuova casta…accatastiamo le tutte e facciamo un bel falò, come quando si brucia la Vecchia, in questo caso la vecchia politica.

  4. ovvio sotto il sole delle alpi si temono le elezioni … vedi anche il salvataggio di Formigoni … non a casa è il partito più vecchio del panorama italiano …

  5. Serve la segreteria nazionale? Direi che rolfi e borghesi brillano per autonomia decisionale! Siamo ai livelli di in passacarte!

  6. Questo teatrino è la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, dell’inutilità dell’ente Provincia di Brescia. Evviva la sua scomparsa.

  7. la miglior soluzione…. a casa!!!!!! in questi 3 anni credo sia stato ampiamente dimostrato ai cittadini bresciani l’INCAPACITA’ di gestire una provincia importante come la Nostra. Se la lega ha i suoi problemi questi non devono ricadere sui cittadini onesti,laboriosi e intrapendenti, ma visto i personaggi e valutato il quoziente intellettivo, non c’e’ d’aspettarsi altro. Speriamo che questa farsa duri poco. Certo che per i leghisti è proprio la fine di un epoca.. ha ha ha ha ha ……..

  8. Ecco cosa ha fatto Molgora. Ha sistemato il "maestro" (?!?!?) Rojatti per qualche anno, per pagare ulteriori fior di decine di migliaia di euro per trovargli un posticino nella programmazione del Festival pianistico, il tutto con la modica cifra di 800.000 €. Ah le eccellenze bresciane………

  9. Molgora chiede mano libera? Ma per far cosa? Mi dite, una cosa, non tante, una cosa che il signor Daniele ha fatto in questi anni? Ah Ah Ah incapace totale….

  10. Non può non aver notato i recenti AUMENTI dell’addizionale sullo smaltimento dei rifiuti e dell’imposta sulla RC auto… Ne ha fatte di cose Molgora…FIN TROPPE!!!!

  11. povero molgora… dopo anni passati a faticare duramente in parlamento dopo anni passati a fare il presidente(??) di provincia ora vuole anche mano libera? MA DIMETTITI! sei li con i voti presi dalla lega e dal PDL certamente non con quelli dei tuoi sostenitori!

  12. Sono le persone che poi fanno le scelte, quindi il sig. Molgora e i suoi accoliti non si sono accorti che qualcosa sta’ cambiando, e che la Lega. e’ ridotta ad un prefisso telefonico. Dia un segno di cambiamento e non sia troppo attaccato al passato ormai la svolta e’ iniziata per tutti anche per lui.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome