Sui terreni della Caffaro pascolano greggi di pecore. Carni al pcb e diossine?

0

Le pecore pascolano sui campi inquinati da pcb e diossina dell’area Caffaro. E’ questa l’ultima novità, rivelata da un’indagine del Corsera di Brescia,, sulla questione Caffaro. Sembra che nella mattinata odierna, giovedì 7 giugno, un gregge di pecore stesse pascolando tranquillamente vicino a via Sorbana, a due passi dallo svincolo di via Rose, mangiando l’erba di quei terreni su cui c’è il divieto di contatto, divieto di coltivazione e allevamento di animali e divieto di scavi. Sembra che il pascolo arrivi da Travagliato e che quello di questa mattina sia solo una parte, il resto dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il problema è che quel gregge non potrebbe pascolare su quei terreni. Il rischio è grande. Le carni sarebbero inquinate da pcb e diossina, presenti in quantità allarmanti sui terreni della Caffaro, e i cittadini rischierebbero di ingerire le sostanze inquinanti, senza nemmeno saperlo. In attesa della bonifica nessuno può toccare le terre inquinate e la sorveglianza spetta al Comune e alla polizia locale, ma tutt’intorno non c’è nemmeno un cartello a segnalare il divieto o la pericolosità dell’area.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Si tratterebba comunque di carne pregiata, introvabile, poichè ha assorbito sia pcb che diossine. Dove la trovate nel resto del mondo ?

  2. Si tratta di una comica o di una città governata da coloro che ci raccontavano di voler salvaguardare la sicurezza dei bresciani dai "negher"?

  3. Com’era quella? Consumate prodotti italiani? La qualità delle carni locali? Magari col DOP o altre baggianate? E quelli che votano e si fanno votare in nome della "SIKUREZZA"??? Che poi si limitano a vessare il kebabbaro di turno o il call center pakistano perchètuttidevonoris pettareleregole!!!! Poi si masturbano per quattro sinti sgomberati… Buon cancro a tutti e sempre hurrà per l’operosità degli industriali bresciani che hanno dato il benessere ai nostri nonni, ai nostri padri, a noi ed alle genrazioni future. Ci vediamo alla prossima premiazione in Loggia, in Broletto o a qualche bel convegno (con la benedizione del Signor Vescovo, s’intende, chè la vita è sacra fin dal concepimento e noi c’habbiamo le racidi cristiane).

  4. ma L’avete scoperto solo ora? io vivo nella zona da anni e chi piu chi meno tutti gli anni ci pascolano gli animali li intorno…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome