Già un migliaio di firme per “liberare la benzina”

    0

    Oltre un migliaio di bresciani ha già firmato per il disegno di legge “Libera la Benzina”, proposta legislativa di iniziativa parlamentare avanzata con il sostegno popolare. I prezzi dei carburanti continuano ad essere al centro dell’attenzione generale e si assiste all’emanazione di continui proclami ed annunci di verifiche, controlli ed altro. “Come” funzioni il settore è noto da tempo, e le sue disfunzioni sono altrettanto conosciute. È la volontà di cambiare veramente il sistema che finora è mancata.

     

    Faib Confesercenti a Brescia si è impegnata nella raccolta di firme a sostegno del DDL per la riorganizzazione e l’efficienza del mercato petrolifero e per il contenimento dei prezzi dei carburanti per uso di autotrazione e dei prodotti petroliferi in generale.

     

    Mutuando da ciò che si è fatto in altri settori energetici (elettricità), la legge proposta mira a separare il produttore dal distributore, a creare un mercato all’ingrosso, ad affidare alla figura dell’Acquirente Unico il compito di ottenere le condizioni migliori per i distributori al dettaglio, a rimuovere il vincolo di fornitura in esclusiva oggi vigente per i gestori che non possono accedere alle migliori condizioni di approvvigionamento.

     

    “Libera la benzina” è lo slogan riportato sui moduli di raccolta firme ed a questa possibilità, in pochi giorni, hanno già creduto più di mille bresciani. Le firme si possono apporre presso le sedi dell’organizzazione e nei tanti distributori che hanno aderito all’iniziativa.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. i distributoridi carburanti lanciano una petizione per diminuire il costo della benzina scaricate il modulo da http://www.areadiservizioonline.it/public/redazione stampatelo e fatelo firmare, inviarlo a Faib confesercenti, Via Nazionale 60, 00184 Roma oppure Fegica Cisl, Via Anzio 24, 00178 Roma, oppure potete firmare direttamente nei distributori di carburanti aderenti.
      Si prega ai partecipanti di diffondere questa pagina ai loro contatti grazie, bisogna raggiungere 500000 mila firme.FACCIAMO QUALCOSA DI CONCRETO!! inoltrate a tutti i vostri contatti!!
      http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=117253591684487

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome