Giovane investe anziano sulle strisce

    0

    Altro, ennesimo, investimento di un anziano in fase di attraversamento pedonale in città. E’ avvenuto ieri lungo via Vittorio Emanuele, all’altezza di Contrada Cavalletto, nei pressi dell’Istituto Fatebenefratelli. Vittima dell’investimento un anziano 84enne, che attraversava, pare, mentre il semaforo per le automobili era verde, almeno secondo il ragazzo, di origini sudamericane, che alla guida della Opel Corsa l’ha investito.

    Il giovane ha altresì raccontato che proceveda a bassa velocità, ma non è riuscito a frenare in tempo in quanto aveva la visuale compromessa da un camioncino. L’urto è stato abbastanza violento: l’anziano ha anche sbattuto la testa contro il parabrezza dell’auto. Soccorso in un primo momento al fatebenefratelli, l’uomo si trova ora in terapia intensiva alla Poliambulanza.

    I pedoni “odiano” gli automobilisti e gli automobilisti “odiano” i pedoni. Tutti dovremmo ricordare questa cosa, usare più cautela, rallentare sempre in corrispondenza di attraversamenti pedonali e quando guidiamo pensare a quando ci troviamo a situazioni invertite.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome