▼ Anche a Bovezzo Mussolini non è più cittadino onorario

La delibera è arrivata in aula dopo un lungo lavoro di ricerca storica, da cui è emerso che il dittatore era stato insignito del riconoscimento il 18 maggio del 1924.

0
Benito Mussolini sull'arengario di piazza Vittoria a Brescia
Benito Mussolini sull'arengario di piazza Vittoria a Brescia

Anche Bovezzo ha votato per revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. La delibera è arrivata in aula dopo un lungo lavoro di ricerca storica, da cui è emerso che il dittatore era stato insignito del riconoscimento il 18 maggio del 1924.

La stessa cosa, lo ricordiamo, è avvenuta quasi in contemporanea in migliaia di paesi italiani e centinaia di Comuni bresciani. Ovviamente su imposizione dall’alto.

Gli ultimi Comuni a votare la cancellazione sono stati Rodengo SaianoNave. Ma in precedenza l’avevano fatto anche Bedizzole, Cellatica, Chiari, Ome, Provaglio d’Iseo, Sarezzo, Villa Carcina, mentre in altri paesi (come Rovato e Salò) non si è mai arrivati al voto per decisione delle maggioranze di centrodestra.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome