▼ Anche Nave revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini

Mussolini - secondo quanto emerso da una ricerca archivistica - era stato nominato cittadino onorario di Nave con una delibera prefettizia del 15 maggio 2024.

0
Mussolini e Hitler
Mussolini e Hitler, foto d'archivio

L’appuntamento è fissato per la serata di lunedì 22 aprile, durante il consiglio comunale. Nell’occasione il Comune di Nave si aggiungerà alla lunga lista di amministrazioni bresciane che, con delibera ufficiale, hanno deciso di revocare la cittadinanza onoraria attribuita durante gli anni del Fascismo a Benito Mussolini.

La seduta si aprirà alle 20.30 e sarà preceduta dall’intervento di Claudia Baldoli, docente di Storia contemporanea della Statale di Milano. Poi si aprirà il dibattito, con la votazione finale (resta da chiarire come si muoveranno le minoranze, ma la speranza – visto il tema – è che si raggiunga l’unanimità).

Mussolini – secondo quanto emerso da una ricerca archivistica – era stato nominato cittadino onorario di Nave con una delibera prefettizia del 15 maggio 2024.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome