▼ Brescia Centro, danneggiata con una bomba carta la vetrina di Passadori

Non si è trattato di un tentativo di furto. Probabilmente nemmeno di un atto intimidatorio. L'ipotesi più credibile, al momento, rimane quella del gesto di un idiota: un ragazzino annoiato o qualcuno che aveva bevuto qualche bicchiere di troppo.

0
Passadori pianoforti, foto da GOOGLE MAPS

Non si è trattato di un tentativo di furto. Probabilmente nemmeno di un atto intimidatorio. L’ipotesi più credibile, al momento, rimane quella del gesto di un idiota: un ragazzino annoiato o qualcuno che aveva bevuto qualche bicchiere di troppo.

La certezza è che nel pomeriggio di domenica (intorno alle 14.30) la vetrina del negozio di pianoforti Passadori – nel centro storico di Brescia, in Contrada Santa Chiara – è stata danneggiata dallo scoppio di un ordigno. La vetrata non è stata sfondata, ma i danni sono comunque significativi.

Indagano i Carabinieri, subito allertati dai residenti, spaventati per il forte botto. Stando alle prime informazioni si sarebbe trattato di una bomba carta, come quelle utilizzate negli stadi. E le telecamere sembrerebbero confermare questa ipotesi: tre giovani, infatti, sarebbero stati ripresi mentre posizionavano l’ordigno nelle vicinanze della vetrina e uno di questi indossava la maglia del Brescia Calcio.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome