▼ Pasqua bresciana: tutto esaurito tra monti e laghi, la città attende i last minute

0
Hotel, foto generica da Pexels

Saranno quasi 11 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio nel periodo di Pasqua per trascorrere le festività, con un giro d’affari a livello nazionale che si attesterà a quota 3,9 miliardi di euro. Insomma: ancora una volta sarà tutto esaurito in molte località. Ma nel Bresciano la situazione sarà differenziata.

A precisarlo è una nota di Federlalberghi, secondo cui “a causa del meteo ancora incerto che influenza sempre le festività pasquali e del periodo molto anticipato, troveremo una montagna sicuramente protagonista: il forte innevamento delle settimane passate permetterà di sciare anche dopo Pasqua e i risultati potranno essere considerati tra i migliori di sempre”.

Mentre per le altre destinazioni della provincia di Brescia probabilmente sarà una Pasqua da prenotazioni last-minute che, come sempre, caratterizzano questo periodo. “In città siamo sotto le prenotazioni di un anno fa quando abbiamo registrato il quasi tutto esaurito – sottolinea in una nota il presidente Alessandro Fantini – Lo scorso anno l’effetto Capitale Italiana della Cultura si era fatto sentire pesantemente. Siamo comunque positivi che nei prossimi giorni riusciremo ad attestarci su un buon livello di occupazione delle camere”.

Per quanto riguarda i laghi, la maggior parte delle strutture torneranno ad aprire
proprio in questo periodo dopo la pausa invernale: “Abbiamo riscontrato un forte fermento ed entusiasmo che caratterizzano tutte le riaperture dopo la pausa invernale con riscontri positivi da Sirmione a Limone, passando per Desenzano e Salò. Sul Lago d’Iseo le prenotazioni stanno andando bene, grazie anche al consolidato binomio con la Franciacorta, e l’occupazione attuale delle camere lascia presagire che si arrivi vicino al tutto esaurito”, continua il presidente di Federalberghi Brescia.

Sono positivi anche i risultati del comparto terme, con quasi un italiano su quattro
che prevede di trascorrere una parte delle proprie vacanze pasquali in un centro termale. “Prevediamo in ogni caso una Pasqua complessivamente positiva per la provincia di Brescia, tenendo in considerazione anche le molte prenotazioni che avverranno lastminute. Si tratta di una prova generale anche in vista dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio che ci forniranno indicazioni più precise sul nostro livello di attrattività. Sono molto buone le previsioni per l’estate, addirittura superiori a quelle dello scorso anno”, conclude Fantini.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome