▼ Brescia, scritte NoVax anche al Provveditorato: è l’ora di presentare il conto ai vandali

0
Scritte NoVax all'ex Provveditorato di Brescia, immagine da Filippo Ferrari

La provincia è tappezzata di farneticanti scritte NoVax che deturpano il patrimonio pubblico, non soltanto dal punto di vista economico. Sono numerose, infatti, le strade e gli edifici della Provincia di Brescia che riportano loghi e slogan (folli) di un noto gruppo complottista e antivaccinista, i cui esponenti – in diversi casi – sono stati oggetto di denunce e indagini. A questi si aggiungono i blitz periodici ai danni di sindacati, realtà medicali, cimiteri, giornali, istituzioni, con ingiurie e minacce.

L’ultimo episodio – a poche ore di distanza da quello avvenuto alle scuole di San Zeno, che costerà ai cittadini ben 15.000 euro – è avvenuto a Mompiano, dove i soliti ignoti hanno preso di mira l’ex sede del Provveditorato agli studi in via Sant’Antonino, nel quartiere di Mompiano. Sui muri e su un telo dell’area cantiere sono così comparse le solite affermazioni folli – smentite dall’intera comunità scientifica – circa l’ipotesi che i vaccini provocherebbero morti e malattie.

In attesa di conoscere il conto per la sistemazione, la speranza è che le forze dell’ordine intensifichino i controlli nei confronti del gruppo di “ignoti” NoVax (la firma è la stessa che durante la pandemia insultò e minacciò anche il nostro giornale: non la citiamo per non fare pubblicità a gruppi che agiscono contro la legge e contro i cittadini), presentando a loro la nota spese per la pulizia dei loro imbrattamnenti. Qualcuno è già stato beccato e punito, ma gli episodi sono ormai centinaia e non è accettabile che pericolosi vandali pensino di poter agire impunemente.

IL COMUNICATO STAMPA DEL PD CITTADINO

Il partito democratico di Brescia ed il gruppo consiliare del Pd in Loggia esprimono solidarietà e vicinanza al Provveditore agli studi di Brescia prof Giuseppe Bonelli e a tutti i dipendenti dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia per le vergognose scritte che sono
apparse sui muri dell’ex provveditorato in via Sant’Antonino nella serata di ieri. La scuola e le istituzioni ad esse collegate sono luoghi di formazione e crescita dei giovani e delle giovani e non devono essere attaccate con frasi false ed offensive. I presunti autori appartengono infatti ad un movimento che non solo disconosce la scienza, ma pretende di stigmatizzare il comportamento di chi in momenti difficili ha reagito ad una tragedia come il Covid. Auspichiamo che le forze dell’ordine trovino i responsabili di questo gesto e che questi siano chiamati a riflettere su quanto hanno fatto.

Pietro Ghetti – Consigliere Comunale-presidente commissione Istruzione
Roberto Omodei – Capogruppo Partito Democratico Comune di Brescia
Roberto Cammarata – Segretario Partito Democratico Comune di Brescia

IL POST DI FILIPPO FERRARI SUI SOCIAL

SOLIDARIETÀ AL PROVVEDITORE BONELLI.
L’ignoranza è il terreno fertile su cui crescono le radici della disinformazione, ma l’educazione è la luce che dissipa le ombre dell’ignoranza.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome