▼ Il ministro promette: 220 posti in più a Verziano, 2,6 milioni per sistemare Canton Mombello

Carlo Nordio, durante il question time, ha risposto all'interrogazione presentata dalla bresciana Mariastella Gelmini (Azione).

0
Uomo dietro le sbarre di un carcere
Carcere, foto generica da Pixabay

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

Un padiglione aggiuntivo da 220 posti per il carcere di Verziano. E due milioni di euro a disposizione per sistemare Canton Mombello in attesa di nuove soluzioni.

A prometterlo è stato oggi il ministro della Giustizia Carlo Nordio, rispondendo durante il question time all’interrogazione presentata dalla bresciana Mariastella Gelmini (Azione).

Secondo quanto riferito, l’intervento su Verziano non toglierà spazi di servizio ai detenuti, ma aumenterà la capienza dell’istituto di pena, alleviando così i problemi di sovraffollamento di Canton Mombello che – stando all’ultimo report – ospita ben 397 detenuti a fronte di una capienza di 186.

Per il carcere nel centro cittadino, inoltre – in seguito a una riunione del Comitato paritetico per l’edilizia penitenziaria  – sono stati stanziati fondi che servirranno a “sostenere e superare le criticità conseguenti alla condizione strutturale e di sovraffollamento della Casa circondariale”. La copertura finanziaria è di 2,6 milioni di euro. 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome