▼ Sicurezza, residenti e commercianti della Stazione chiedono più controlli

Le forze dell'ordine, va precisato, hanno da tempo intensificato i controlli nella zona e i risultati non mancano. Ma gli episodi di spaccio e violenza sono ormai all'ordine del giorno

0
Controlli dei carabinieri in stazione, foto da ufficio stampa

La zona della stazione di Brescia rimane una delle più calde della città. Le forze dell’ordine, va precisato, hanno da tempo intensificato i controlli nella zona e i risultati non mancano. Ma gli episodi di spaccio e violenza sono ormai all’ordine del giorno e i residenti chiedono alla Loggia e alle forze dell’ordine più controlli.

L’avevano già fatto a luglio, con una petizione firmata da circa 300 persone, sostenuta dai rappresentanti del centrodestra e arrivata alla commissione Sicurezza del Comune. Ora – riferisce Bresciaoggi – il nuovo atto, con una lettera inviata all’assessore alla Sicurezza Valter Muchetti.

La missiva prende le mosse da un accoltellamento avvenuto in via Romanino e descrive un quartiere “nelle mani di gruppi di stranieri, in particolare magrebini e sub sahariani che regolano i propri rapporti con scontri e risse, fanno uso di alcool e sostanze stupefacenti alla luce del sole, molestano i passanti con atteggiamenti provocatori di minaccia e violenza, schiamazzano e insultano, intralciano e sporcano marciapiedi e auto in sosta, ascoltano musica ad alto volume…”.

La richiesta è quella di applicare con maggiore frequenza e fermezza i regolamenti vigenti, che sanzionano anche chi consuma droga e alcol in strada e chi si rende protagonista di comportamenti molesti. Ma non solo. Cittadini e commercianti vogliono che venga istituita una consulta per la sicurezza della zona della stazione ferroviaria, dell’autostazione e delle vie limitrofe, che coinvolga, oltre allo stesso assessore, i responsabili delle forze dell’ordine, e che analizzi le segnalazioni arrivate dal territorio.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome