▼ Pallacanestro, la Virtus Lumezzane ricorda Samuel Dilas: il “18” sarà suo per sempre

La maglia del giocatore vittima di una trombosi è stata donata dal club valgobbino alla famiglia

0
Samuel Dilas, foto d'archivio

Nessuno d’ora in poi potrà indossare la maglia numero 18: quel numero sarà per sempre solo di Samuel Dilas. Così la Virtus Lumezzane ha voluto ricordare il giocatore 24enne morto il 14 ottobre a causa di una trombosi. Ieri 29 ottobre nel palazzetto valgobbino dove Dilas aveva giocato tante partire al fianco dei suoi compagni sono andati in scena attimi di commozione e lacrime: sugli spalti c’erano i genitori e i famigliari del giovane accompagnati da oltre una cinquantina di amici.

Ieri a Lumezzane anche la Pallacanestro Novellara, la squadra in cui Samuel Dias era cresciuto professionalmente. Il presidente del club emiliano ha donato alla squadra di casa la maglia 18 che il giocatore aveva indossato nella stagione 206-17 quando vinse il campionato italiano con gli Under 18 Elite.

Svelato ieri anche il grande poster con l’immagine di Dilas che ora rimarrà al PalaLumenergia. Da lì il volto del giocatore darà forza ai suoi compagni di squadra durante le partite più importanti. Dopo l’omaggio all’amato compagno i giocatori del Lumezzane Basket hanno giocato contro la Pallacanestro Vicenza.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome