▼ L’infinito caso del Bigio torna a infiammare la Loggia

Ieri è andata scena l'ennesima polemica sull'argomento. Le minoranze hanno presentato un ordine del giorno, ma la maggioranza ha abbandonato l'aula (come aveva fatto prima la minoranza)

0
Una foto storica del Bigio in piazza Vittoria
Una foto storica del Bigio in piazza Vittoria

Torna a infiammare la Loggia il caso del Bigio, il colosso di Arturo Dazzi (ribattezzato ai tempi l’Era Fascista) che da decenni giace in un magazzino comunale in attesa della ricollocazione. Il centrodestra (e non solo), come noto, vorrebbe riportarlo sul piedistallo di piazza Vittoria, mentre il centrosinistra ipotizza un inserimento museale. Ma per il momento tutto è fermo. Tranne lo scontro.

La statua del Bigio si trova ora in un magazzino della città
La statua del Bigio si trova ora in un magazzino della città

Anche ieri, infatti, è andata scena l’ennesima polemica sull’argomento. Le minoranze, infatti, hanno presentato un ordine del giorno sul Bigio. Ma – al momento di discuterne, a fine seduta – la maggioranza ha abbandonato l’aula. Una decisione motivata con il fatto che poco prima – sul bilancio consolidato – il centrodestra aveva fatto lo stesso dopo due questioni preliminari (una pregiudiziale e una sospensiva) bocciate dalla maggioranza.

La contesa sul bilancio, ora, potrebbe finire addirittura al Tar. Quella sul Bigio rimane soprattutto sui giornali. Ma forse i tempi sono maturi perché si smetta di litigare e si arrivi finalmente a una decisione. Qualunque essa sia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome