Minaccia di gettarsi dal ponte, salvato dai carabinieri

Ci sono volute quasi due ore per trarre in salvo un uomo che minacciava di gettarsi da un ponte sul fiume Mella a Sarezzo, nella frazione di Ponte Zanano

0
Carabinieri in azione, foto da Carabinieri

Ci sono volute quasi due ore per trarre in salvo un uomo che minacciava di gettarsi da un ponte sul fiume Mella a Sarezzo, nella frazione di Ponte Zanano.

A lanciare l’allarme ieri mattina poco dopo le 9 sarebbero stati diversi automobilisti che hanno avvistato il trentenne, con indosso solo un paio di slip, posizionarsi sul parapetto del ponte pronto a compiere quello che a tutti gli effetti avrebbe potuto essere un gesto dalle conseguenze irreparabili.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Villa Carcina, i Vigili del fuoco, i sanitari, ma sono stati proprio i militari a intavolare una lunga negoziazione per convincere l’uomo a desistere dalle sue intenzioni. Se il lavoro dei Carabinieri non fosse andato a buon fine, l’uomo sarebbe precipitato sulle rocce che emergono dal letto del fiume. Fortunatamente, invece, i Carabinieri sono riusciti a distrarre l’uomo e ad afferrarlo prima che si gettasse nel vuoto, salvandogli la vita. Il trentenne è poi stato accompagnato all’ospedale civile di Brescia.

Non è la prima volta che l’intervento dei carabinieri si rivela fondamentale: vi sono altri episodi analoghi già registrati in provincia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome