▼ Brescia, rider investito in via Ugoni: è in rianimazione

A darne notizia è una nota della Cgil (Filt), che punta il dito contro le condizioni dei lavoratori del settore.

0
Ambulanza, elaborazione grafica BsNews su immagine da us

Un grave incidente si è verificato in città lo scorso martedì 27 giugno. Un rider che si stava spostando in bicicletta, infatti, è stato travolto da un’auto – a quanto pare passate con il semaforo rosso – in via Ugoni, all’incrocio con via Garibaldi.  L’uomo è stato ricoverato e si trova attualmente in terapia intensiva.

A darne notizia è una nota della Cgil (Filt), che punta il dito contro le condizioni dei lavoratori del settore.

“Nonostante la conquista di alcune garanzie – come la obbligatorietà per le aziende di dotare i lavoratori di dispositivi di protezione come caschetti e divise idonee – continuiamo a registrare incidenti gravi e mortali.  Servono regole certe per il lavoro del rider a partire dall’applicazione vincolata del Contratto Nazionale e di tutte le norme discendenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, compresa la responsabilità delle imprese”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome