Sabbadini (Lega): al Carmine meglio la movida degli spacciatori

0

Con una nota il segretario cittadino della Lega Paolo Sabbadini si schiera a favore della “movida” in Carmine, nuova zona di moda del divertimento bresciano, sottolineando che è “meglio avere sotto casa due ragazzi di più, piuttosto che un ladro od uno spacciatore di più”.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

Si è creata negli ultimi mesi, da quando il quartiere Carmine è tornato ad essere un luogo di incontro giovanile, una vera e propria commistione di interessi, tra residenti e frequentatori della movida. Premetto che tutti i cittadini, sia essi consumatori o residenti, hanno il diritto di vivere il quartiere come meglio credono, nel rispetto del diritto altrui; è altrettanto vero però, che tutti noi ci ricordiamo come si presentava il Carmine fino qualche tempo fa; un quartiere deserto, dove tranne i residenti italiani rimasti, nessuno si permetteva, soprattutto durante le ore notturne, di addentrarsi nei vari vicoli. É normale che dove non vi sia passaggio, la zona diventi piu insicura, e venga frequentata da persone dedite a piccole aziondi di microcriminalità o di spaccio. Ora, grazie allo spirito di iniziativa di alcuni imprenditori, si è riusciti a rendere appetibile questa porzione di città, risanandola, rendendola giovanile, vitale e come altri quartieri della città, un luogo piacevole dove trascorrere le serate. É indubbio, che i gestori dei locali devono rispettare le regole imposte dal regolamento di Polizia Locale e da quelle dettate dal buon senso; ma per adesso i gestori sono sempre stati molto attenti a tenere l ordine dotandosi anche di personale esterno. Quest’ operazione qualifica, ed a vantaggio dei residenti, aumenta il valore degli immobili. Personalmente credo che sia meglio avere sotto casa due ragazzi di più, piuttosto che un ladro od uno spacciatore di più, come accadeva in passato.

Paolo Sabbadini Segretario cittadino Lega Nord

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. sabba era proprio necessario fare un comunicato stampa per dire che preferisci la movida allo spacciatore? credevi che qualcuno pensasse il contrario? sabba la palice.

  2. posso….
    con la Movida gli spacciatori restano ma non si vedono.. o meglio si confondono tra la gente…
    ergo: Comunicato non pensato..

  3. prima fanno ordinanze per chiudere gli esercizi che fanno rumore dopo una certa ora, adesso, nel stesse aree, sostengono l’apertura di locali aperti fino a tarda ora. lega 2.0? schizofrenici.

  4. Chi, come me, ha studiato tra S.Faustino e il Carmine negli anni addietro ben ricorda il degrado e l’abbandono. Chi non lo ricorda non può aver ben chiara la differenza e dar valore a quanto faticosamente è stato fatto in questi anni

  5. Vero. negli anni addietro, infatti, è stato promosso il Progetto Carmine: progetto di mappatura del degrado degli edifici, cui ha fatto seguito l’incentivazione per chi voleva ristrtturare e la coercizione per chi non voleva. Operazione lungimirante, che necessariamente non poteva avere effetti immediati ma li ha avuti nel tempo. Vero: "Chi non lo ricorda non può aver ben chiara la differenza e dar valore a quanto faticosamente è stato fatto in questi anni".

  6. Nessuno dice "era meglio quando andava peggio"
    Ma non serve in nessun modo fare dichiarazioni non pensando a quello che si dice…
    Ergo: la frase ad effetto non serve porta solo tanti effetti collaterali pensare…. pensare….. pensare…… prima di parlare

    !!!!uhuhu huhu

  7. La loggia ha dovuto fare marcia indietro dopo un ricorso al TAR presentato dal circololab di Radio onda d’urto contro la chiusura anticipata dei locali al Carmine dovendo pagare anche 2000 euro di spese giudiziarie. Ora al posto di essere come quelli che, "cornuti e mazziati" mettono la coda in mezzo alle gambe, si ergono a paladini della movida al Carmine. Se questa non è paranoia……….!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome