▼ Alemanno a Brescia per cercare delusi da Fdi: prima tappa alla lapide della Strage fascista

Alemanno ha specificato però che "gli autori della strage erano certamente contro l'allora Movimento sociale italiano e noi ne pagammo un prezzo: chiunque l'abbia commessa, anche se aveva in tasca qualche tessera di destra, era comunque un nostro nemico perché era nemico della patria"

0
Gianni Alemanno a Brescia, foto da Movimento Indipendenza

Sono un centinaio i militanti e i curiosi che sabato si sono trovati all’hotel Vittoria per assistere alla visita bresciana dell’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, fondatore del Movimento Indipendenza. Formazione politica che si rivolge esplicitamente a coloro che – da destra – sono delusi da Fratelli d’Italia. Ma non solo, visto che il Movimento ha un’intesa politico-elettorale con quello dell’ex comunista Marco Rizzo.

Nel suo intervento Alemanno ha ribadito la posizione “contro la guerra in Ucraina e contro la guerra in Palestina”, ma anche “il no a questo tipo di Europa: se uscire dipenderà da una trattativa dura e forte che vogliamo fare, ma dobbiamo valutare anche questa eventualità”.

Da segnalare anche la tappa, con deposizione di fiori, dell’ex ministro – insieme al coordinatore bresciano Giampaolo Natali e a quello regionale Daniele Petrucci – davanti al monumento ai caduti della Strage (fascista) di piazza Loggia “perché non vogliamo dimenticare quella terribile strage e vogliamo continuare a batterci per la verità, costi quello che costi”. Alemanno ha specificato però che “gli autori della strage erano certamente contro l’allora Movimento sociale italiano e noi ne pagammo un prezzo: chiunque l’abbia commessa, anche se aveva in tasca qualche tessera di destra, era comunque un nostro nemico perché era nemico della patria”.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome