▼ Ciclista investito a Cazzago, dopo due mesi individuato il presunto pirata: è un 26enne

Stando a quanto si apprende, il giovane sarebbe fuggito "perché privo di assicurazione". Ora dovrà rispondere di lesioni colpose e omissione di soccorso.

0
L'ex ciclista bresciano Domenico Perani, foto d'archivio

Dopo un paio di mesi sono arrivate a una svolta le indagini sul pirata della strada che lo scorso 7 marzo, a Cazzago, aveva travolto in bicicletta l’ex ciclista professionista Domenico Perani.

Quel giorno – lo ricordiamo – il 68enne (che è ancora alle prese con le conseguenze dell’incidente) era uscito per una “sgambata” nelle campagne del paese. In località Sant’Alberto (all’altezza di Ca’ del Diaol), però, aveva incrociato una Fiat Gran Punto, che l’aveva travolto e lasciato a terra sanguinante con ferite al volto e diverse fratture.

Il conducente, quindi, si era dato repentinamente alla fuga in direzione di Ospitaletto. Mentre Perani era stato ricoverato al Civile con l’eliambulanza in condizioni gravi.

Ma i carabinieri, nei giorni scorsi, sono arrivati a una svolta, identificando un 25enne residente in un Comune limitrofo. Stando a quanto riporta il Gdb, il giovane sarebbe fuggito “perché privo di assicurazione”. Ora dovrà rispondere di lesioni colpose e omissione di soccorso.

Perani ha un passato come ciclista, con diversi successi tra i dilettanti e tre anni tra i professionisti (dal 1982 al 1984, quando si è ritirato). Poi, appesa la bici al chiodo, ha aperto un negozio di biciclette a Cazzago, dove risiede. La sua vita era stata segnata da un’altra tragedia legata alla strada: nel 1968, infatti, aveva perso il fratello 11enne, travolto da un’auto sempre a Cazzago.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome