Mille Miglia, Giuliano Canè subito in testa alla classifica. Stasera l’arrivo a Roma

0

E’ subito Giuliano Canè a guidare la classifica della Mille Miglia 2012. Ieri sera, alle 18.45, la corsa è partita da viale Venezia. Come sempre ad aprire le danze una OM, lo storico marchio bresciano che vinse la prima edizione della Freccia Rossa, nel 1927. Il percorso ha visto il passaggio a Verona, sotto l’Arena, Vicenza e Padova, con il passaggio in Prato della Valle. L’arrivo a notte fonda è stato a Ferrara, tornata a essere traguardo di tappa dopo gli anni bolognesi.

Primo in classifica è il campione della Mille Miglia Giulia Canè, già vincitore di 10 rievocazioni storiche. Al secondo posto l’equipaggio argentino di Claudio Scalise e Daniel Claramunt sull’auto numero 68, un Alfa Romeo 6C 1500 del 1933. All’ultimo gradino del podio provvisorio il secondo equipaggio argentino con una Bugatti Type 40 del 1927. E’ per ora nono il campione della Mille Miglia 2011 Giordano Mozzi. Solo 219esimo John Elkann in coppia con la moglie Lavinia Borromeo. Ottima prova per la coppia del Broletto, il consigliere provinciale Emanuel Piona e l’assessore Corrado Ghirardelli, 80esimi.

La tappa odierna prevede l’attraversamento dell’Italia centrale con l’arrivo, in serata, a Roma, nella splendida cornice di Castel Sant’Angelo. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome