Blitz antiprostituzione: sequestrati tre alberghi e un night, nove persone finiscono in manette – GUARDA IL VIDEO

    35

    Blitz anti prostituzione questa mattina ad opera della Polizia di Stato che ha portato al sequestro di tre alberghi e di un locale notturno oltre che a 9 provvedimenti cautelari. L’operazione condotta dalla Squadra Mobile ha consentito di smantellare un gruppo di criminali albanesi che – secondo gli investigatori – sfruttavano giovani ragazze (tra cui una minorenne) di nazionalità albanese, rumena e moldava. Nove, come detto, le misure cautelari che vanno dagli arresti fino all’obbligo di firma. I sigilli sono invece stati posti all’hotel Michalengelo di Mazzano, all’hotel Benedetta di Brescia, all’hotel Mille Miglia sempre a Brescia e al locale notturno Illusion di Mazzano. Per gli inquirenti si tratta di strutture ricettive i cui titolari tolleravano abitualmente la presenza delle giovani prostitute e omettevano la registrazione dei clienti, favorendo in questo modo lo sfruttamento della prostituzione.  

    Clicca qui per vedere il video girato dalla Polizia

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    35 Commenti

    1. Francamente questa notizia immagino sarà una delle più lette…. E mi chiedo quanti di noi saranno indignati nel leggerla: se siamo sinceri ben pochi… La prostituzione è un fenomeno socialmente accettato (almeno dagli uomini)… Perché non leviamo tutte le ipocrisie e la legalizziamo??????

    2. E’ più immorale una donna che vende il proprio corpo o un politico che vende la propria anima al satrapo di turno?

    3. Non mi scandalizzo che esistano le prostitute, mi scandalizzo che alcuni uomini siano così squallidi da andarci!!!!!!!!!!!!!!!!

    4. Non ho detto questo. Ho detto che nessuno si scandalizza del fenomeno e che gli uomini non vedono l’andare con le prostitute come una cosa così negativa… Vuoi dirmi in sincerità che non è così???

    5. Secondo me il discorso di fede è molto pragmatico e richiederebbe una seria riflessione. Rolfi due anni fa ci aveva spiegato che dando multe da 500 euro si toglieva la prostituzione dalle strade. E’ diminuita ma non è sparita. Anzi, dopo i primi mesi è tornata (anche se meno di prima). Poi era partita la battaglia contro la prostituzione in casa e qualche appartamento è anche stato confiscato. Ma come si vede sono fenomeni che trovano sempre nuovi spazi e nuove forme perché la domanda è alta e si autoalimenta…sarà una frase fatta ma se è il mestiere più vecchio del mondo ci sarà un motivo? se l’obiettivo è combattere lo sfruttamento (obiettivo sacrosanto!) allora forse conviene governare il fenomeno, legalizzandolo e regolamentando la prostituzione come una professione…

    6. Ma scusate cosa c’è da scandalizzarsi? Da che esiste il mondo esiste la prostituzione, se poi si vuol fare finta di nulla è un’altra cosa…lo scandalo potrebbe essere il vedere ste donne mezze nude ai bordi della strada presenti tutte le sere in bella vista…il problema è lo sfruttamento che c’è dietro tutto questo…concordo con la necessità di una legge nazionale che regolamenti il fenomeno, le obblighi a pagare le tasse e soprattutto imponga loro di sottoposri a controlli sanitari frequenti…

    7. Tutti che si scandalizzano quando vedono quelle per strada… Ma quelle che vanno in tv e la danno per soldi non sono prostitute??? Non vi scandalizzano??? Smettetela con l’ipocrisia!!!!

    8. Sempre a tirare fuori Rolfi, ma siete ossessionati!!!
      La Legge dice che la prostituzione è un reato, quindi Rolfi fa di tutto per applicare la legge. Non dipende da lui la legalizzazione…

    9. Purtroppo per noi la prostituzione in itaglia ( g voluta) NON è reato, e quindi senza sfruttamento non vi è reato, è per questo motivo che si è cercato di colpire i clienti con le multe.

    10. DOMANDA:
      Ma se Rolfi mi ferma e gli dico che ho caricato una russa credendo che fosse la nipote di Putin, mi LASCIA ANDARE? Perchè è quello che la LEGA NORD sta facendo a Roma con Berlusconi …

    11. A me quello del Comune di Brescia sembra un accanimento inutile contro i clienti… Chi disturbano le prostitute in via Vallcamonica??????

    12. Non pensavo che dal comune Rolfi fosse passato alla questura!!!!
      MA VOLETE SFORZARVI A LEGGERE???? LA POLIZIA DI STATO E’ DIRETTA DAL QUESTORE NON DAL VICESINDACO!!!
      Capre!! Capre!! Capre!!!

    13. Consiglierei alle mignotte di spostarsi di pochi chilometri… Fino a Rovato. La, il mercato delle vacche è una tradizione! Quasi un giusto vanto! Potrebbero anche prendere un’occasione per assaggiare il MANZO ALL’OLIO! Quidi: LAVORO e CULI INARIA!!!!

    14. QUANDO ERO MILITARE (40 ANNI FA) MI SENTIVO DIRE CHE ERO FORTUNATO AD ABITARE A BRESCIA,CHE CONOSCEVANO COME: "CITTA’ DELLE PUTTANE". CHISSA’ COSA DIREBBERO OGGI CON TUTTE LE VARIE TIPOLOGIE DI PROSTITUZIONE!!!

    15. IO non sono mai stato con una prostituta e la ritengo una realtà umiliante per le donne e anche per gli uomini. non è un caso che le giovani prostitute siano tutte straniere. gli stessi xenofobi razzisti che di giorno urlano contro gli extracomunitari di notte desiderano i loro corpi giovani per desiderio di potere. impotenti incapaci di guardare una donna negli occhi.

    16. Qualcuno che ostenta il colore verde come vanto… dovrebbe ricordarsi che una cinquantina di anni fa, lo scandalo che ci fece conoscere in tutta Italia, fu quello dei "BALLETTI VERDI" chi è giovane si informi!!!!!!!!!!!!!!!

    17. Mi dispiace che tu non sia mai stato con una prostituta. Avresti una esperienza molto valida che ti sarebbe servita per tutta la vita. E parlo di sensi positivi, propri di quella esperienza che i nostri padri erano disposti a pagare i loro amici perchè ci accompagnassero a queste prime esperienze… Quanti hanno superato i disagi sessuali grazie a queste esperienze!!!! Persino le prostitute davanti ai ragazzini avevano una tecnica dire qiasi materna.. ma nel senso positivo. Capisci?

    18. no proprio non capisco quale sia il vantaggio di stare con una prostituta (un corpo anonimo) piuttosto che con una donna tutta intera.
      se non il bisogno di affrancare una virilità incerta come quella, per esempio, di un vecchiaccio miliardario che rinasce nel bunga bunga.

    19. certo che se si deve andare da una prostituta x aiutare il proprio matrimonio spero che almeno la moglie ne sia al corrente..e poi i primi che ci vanno,di giorno sono i primi che le criticano!quanta incoerenza che c’è!

    20. chissà,questa fama di brescia come città piena di puttane è rimasta fino ai giorni nostri,ma io non l’ho mica capita,o le vergini le trovo tutte io o le bresciane hanno la tendenza a darla solo a quelli che vivono nelle altre città per farsi belle!

    21. se il mercato è così fiorente perchè non si aprono ancora le case di tolleranza così si eviterebbe di far fare soldi a questi criminali schiavist….. solo che il vaticano preferisce averle sulle strade italiane ….ipocrita

    22. a parlato bresciano, il guru ! non è mai stato a puttane dice, però sa bene che sono solo straniere … ma dove vivi nel mondo di pippicalzelunghe ??? e poi quella che sono i razzisti i primi puttanieri devi averlo letto ieri su uno di quei giornalini che leggi dal barbiere ! ipocrita e poco aggiornato… di italiane signorine disposte al meretricio ce ne sono a bizzeffe e non c’è bisogno di raccoglierle sulla strada amico, oggi l’accattonaggio sessuale va di moda per una borsa firmata o un paio di scarpe di prada !

    23. verissimo, quando ero a vipiteno a naia, e dicevo che ero di brescia subito mi citavano viale italia e via xx settembre ( ci abito ) e il prosperare di mignotte una ogni albero ! che fama disdicevole, però siccome sono come san tommaso……..

    24. bresciano se invece di parlare di bunga bunga ti facessi una volta ogni tanto una pillolona di viagra, vedi come lasci la penna per scrivere……..

    25. ostentiamo invece del colore verde, il colore blu che conosciamo tutti ! consiglio a bresciano una flebo, poi ci risentiamo …….
      ipocritoni, chi non ha mai fatto uso di pillole blu alzi la mano, chi le usa non c’ bisogno che alzi nient’altro….hahahaha

    26. hahahahaha,,,le tesi del buon bresciano sono davvero ottime….mescola meretricio e politica leghista….bresciano il problema non è di destra o di sinistra, ma sta proprio in mezzo….fai un passo indietro nel tempo se vuoi e ti accorgi che la " tenzone sotto le lenzuola " era dei papi, dei re, del popolo, di tutti perchè c’è un detto che dice :" una donna se vuole ha un tesoro tra le gambe " e noi uomini tutti davanti al tesoro nion ci tiriamo indietro mai ! è la legge della natura umana amico

    27. certo il vaticano dice anche che dobbiamo accogliere tutti indistintamente gli extracomunitari bisognosi…peccato che in vaticano non ce ne sia uno !

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome