▼ “Consulenza anomala da 80mila euro”: doppio esposto del centrodestra

0
La sede del Centro sportivo San Filippo a Brescia
La sede del Centro sportivo San Filippo a Brescia, foto d'archivio da Comune

Il centrodestra sferra un nuovo attacco alla San Filippo Spa, la società controllata al 100 per cento dalla Loggia e presieduta dall’avvocato Nicola Fiorin che gestisce gli impianti sportivi comunali.

Le minoranze, infatti, hanno presentato ieri un esposto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti chiedendo di verificare eventuali responsabilità in capo agli amministratori della società per quanto riguarda la consulenza affidata alla professoressa Raffaella Cassano, che già era stata nel Cda dell’ente dal 2021 al 2023.

Un incarico da 81mila euro (l’interessata avrebbe fatto una proposta economica da 80mila) che – secondo il centrodestra – sarebbe stato aggiudicato direttamente il 31 luglio 2023, il giorno dopo che il consiglio di amministrazione aveva stabilito il valore della consulenza. Inoltre il successivo contratto contratto di prestazione d’opera, sempre secondo le minoranze, dimostrerebbe una prestazione professionale da cui sarebbero stati esclusi altri possibili candidati.

Gli esposti sono firmati dai consiglieri Fabio Rolfi, Massimiliano Battagliola, Giovanni Viviani, Balwinder Singh, Massimo Tacconi, Paolo Fontana, Mariachiara Fornasari, Carlo Andreoli e Mattia Margaroli.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome