▼ Polizia, 25 agenti in arrivo in provincia di Brescia, “ma non bastano”

La situazione più critica rimane quella della Stradale, dove oggi ci sono 139 persone in servizio "a fronte delle 160 unità di qualche anno fa" e servirebbero almeno 15 nuovi agenti.

0
Polizia in azione, foto da Questura di Brescia

Sono 25 i nuovi poliziotti assegnati alla Questura di Brescia, che entreranno in servizio nel mese di luglio.

La decisione segue alla conclusione del nuovo corso delle Scuole di Polizia collocate sul territorio italiano (compresa quella di Brescia, che – come ha assicurato recentemente il ministro – non cambierà sede), da cui usciranno 1.400 nuovi agenti.

Di questi – sulla base delle decisioni del ministero dell’Interno – 16 finiranno negli uffici della Questura di Brescia, mentre sei andranno ai distaccamenti territoriali e soltanto cinque alla Polizia stradale.

Ma la soddisfazione degli operatori è soltanto a metà. Come sottolinea il Siulp in una nota, infatti, i nuovi arrivi comporteranno solo un “incremento minimo degli organici” se si considerano i contestuali trasferimenti in altre sedi. L’unico elemento positivo è che “a parte Roma, Milano, Napoli e Bologna, nessuna provincia ha ottenuto un incremento reale e consistente dell’organico”.

La situazione più critica rimane quella della Stradale, dove oggi ci sono 139 persone in servizio “a fronte delle 160 unità di qualche anno fa” e servirebbero almeno 15 nuovi agenti.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome