▼ Lago di Garda, rapina in farmacia: arrestato 63enne in trasferta

0
carabinieri - Foto di djedj da Pixabay
carabinieri generica - Foto di djedj da Pixabay

È stato arrestato e condotto nel carcere di Brescia il 63enne bresciano ritenuto responsabile di una rapina commessa ai danni della farmacia Ruzza di Peschiera del Garda lo scorso 11 dicembre.

L’uomo era entrato nei locali della farmacia armato di una pistola e si era fatto consegnare il denaro custodito nelle casse dell’attività. Pochi giorni dopo lo stesso soggetto si era introdotto in una farmacia a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo: anche in questo caso la modalità d’azione era stata la medesima della precedente rapina.

Attraverso le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza della zona i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda sono riusciti ad identificare il rapinatore che dopo il colpo pare si fosse allontanato raggiungendo a piedi la locale stazione ferroviaria ed era stato poi avvistato nella stazione di Brescia.

I militari hanno perquisito il domicilio del 63enne: qui sono stati rinvenuti i due giubbotti  indossati durante le rapine, una replica di pistola Beretta 92 con tappo rosso e alcuni buoni sconto cartacei con l’intestazione della farmacia rapinata a Grumello del Monte.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome