▼ Corda Molle a pagamento dopo le elezioni? Girelli (Pd) interroga il ministro Salvini

“Il dubbio che il Ministro Matteo Salvini tenga tutto sotto traccia fino alle elezioni Europee per poi ammettere che si dovrà pagare il pedaggio è molto forte"

0
Gianantonio Girelli, foto da Facebook

Sulla questione pedaggio “corda molle” il Parlamentare del Partito Democratico Gian Antonio Girelli ha depositato quest’oggi un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini in cui chiede chiarimenti intorno ad una vicenda che presenta alcuni punti non chiari.

“Il dubbio che il Ministro Matteo Salvini – ha affermato l’On. Gian Antonio Girelli – tenga tutto sotto traccia fino alle elezioni Europee per poi ammettere che si dovrà pagare il pedaggio è molto forte. Per queste ragioni ho presentato un’interrogazione per conoscere i dettagli della convenzione pattuita tra il Ministero e la concessionaria e per capire se lo stesso si è attivato per tempo individuando un percorso che eviti il pagamento del pedaggio.”

Il raccordo autostradale fa parte in gran parte, del raddoppio, di una infrastruttura già esistente (SP19), che viene utilizzata dai cittadini di quei territori. Da sempre è anche una valvola di sfogo per saltare la città in direzione nord-sud-ovest e viceversa. Il pagamento del pedaggio diventerebbe in automatico un aggravio del traffico locale su questa fascia di territorio.

“Per queste ragioni – ha concluso Girelli – vogliamo sapere dal Ministero, unico deputato a risolvere la questione, da quanto tempo era al corrente delle intenzioni del concessionario e quali azioni concrete intende operare fin da subito per scongiurare il pedaggio. La storia insegna, che al di là delle dichiarazioni di facciata, analoghe situazioni non hanno trovato soluzione a danno dei cittadini e dei territori interessati.”

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome