La Fiat ha scelto le strade di Castenedolo (Piazza Giovanni XXIII, via Donatori di Sangue e laghetto delle Gerole) e Borgosatollo (piazza del municipio e Caffè Shalom) per pubblicizzare la nuova Panda 4×4 in edizione limitata.
Questa mattina, infatti, le vie dei due paesi dell’hinterland cittadino si sono trasformate nel set per le riprese della campagna pubblicitaria (le immagini che pubblichiamo sono quelle rilanciate dal Comune di Castenedolo). E sul posto, per l’occasione, è intervenuto anche l’amministratore delegato del gruppo automobilistico, Olivier François.
Per la storica vettura di casa Fiat, che compie quarant’anni, la prossima passerella sarà il salone dell’auto di Ginevra, dove Stellantis presenterà un’edizione 4×40 con produzione limitata a 1.983 esemplari. E proprio per questo la scelta è ricaduta sui due paesi della leonessa.
Olivier François ha spiegato infatti di aver scelto Castenedolo e Borgosatollo cercando la parola “Ginevra” su Google. In effetti tra i due paesi sorge una località con questo nome e lo spot – secondo le indiscrezioni – si gioca tutto sull’equivoco fra le due Ginevra, la ricca città svizzera e la minuscola località bresciana.