Addio a Dalila Treccani: era la più anziana di Rezzato

0
candela - lutto - morti
Candela accesa per ricordare chi non c'è più - foto generica

Bergamasca di origine ma bresciana di adozione, è spirata dopo aver spento nel settembre scorso 103 candeline Dalila Treccani.

Nata a Goglione di Sotto, in provincia di Bergamo, il 17 settembre 1920, era figlia di un cavatore e aveva cinque sorelle e tre fratelli.

Dopo essersi trasferita a Prevalle, aveva trovato casa a Rezzato insieme al marito Angelo Viviani.Durante la gioventù Dalila Treccani aveva lavorato alla filanda di Virle, poi si era data da fare come domestica e allo stesso tempo si occupava della casa e della famiglia.

L’ultimo respiro mercoledì nella Casa di riposo Almici, dove da qualche anno era accudita. I funerali di Dalila Treccani sono in programma oggi nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Rezzato.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome