▼ “Suo figlio è stato arrestato”: continuano le telefonate-truffa sul Garda

I tentativi, di cui alcuni hanno dato conto anche sui social, sarebbero stati numerosi, ma non si segnalano stavolta vittime. L'ultimo colpo riuscito, però, è avvenuto solo pochi giorni fa a Manerba.

0
Anziani, elaborazione BsNews.it

Continuano sul Garda i tentativi di truffa ai danni di soggetti soli o anziani. Stando a quanto riportano diverse fonti, infatti, nei giorni scorsi a Lonato, in particolare nella frazione di Centenaro, diversi residenti avrebbero ricevuto telefonate da parte di sedicenti avvocati che chiedevano loro denaro.

Il copione è il solito. I delinquenti telefonano spacciandosi per legali o per rappresentanti delle forze dell’ordine e annunciano che un familiare di chi riceve la chiamata è stato coinvolto in un grave incidente stradale e arrestato. Quindi chiedono denaro o il corrispettivo in preziosi per liberarlo dal carcere (la cauzione, lo ricordiamo, non esiste nemmeno).

I tentativi, di cui alcuni hanno dato conto anche su Facebook, sarebbero stati numerosi, ma non si segnalano stavolta vittime. L’ultimo colpo riuscito, però, è avvenuto solo pochi giorni fa a Manerba.

> LE TRUFFE PIU’ COMUNI E COME EVITARLE: I CONSIGLI DEI CARABINIERI <


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome