▼ Garda, sulla barca bloccati dalla nebbia: li salva la Guardia Costiera

0
nebbia notte - pixabay

La fitta nebbia che si è alzata nella serata di ieri in diverse zone della provincia bresciana e anche sul lago di Garda ha costretto due imbarcazioni a richiedere l’intervento della Guardia Costiera per rientrare al porto.

Una prima barca aveva preso il largo dal porto di Lazise, sulla sponda veronese del Benaco, per un’uscita in notturna. Mentre la nebbia si infittiva il motore dell’imbarcazione, così è riportato da fonti locali, si sarebbe arrestato costringendo chi si trovava a bordo a chiamare una seconda barca in soccorso. Anche chi è uscito dopo si è però trovato in difficoltà e ha dovuto richiedere l’intervento dei soccorritori contattando il numero di emergenza 1530. La centrale operativa della Guardia Costiera di Salò ha quindi inviato un’unità di soccorso e una squadra dei Vigili del fuoco per recuperare, grazie alle sofisticate tecnologie a disposizione, i diportisti rimasti alla deriva. L’operazione di salvataggio è stata condotta con qualche difficoltà proprio a causa della mancanza di visibilità e le basse temperature.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome