▼ Travolto da una valanga: muore il 41enne bresciano Ezio Delbono

E' accaduto a Livigno e per il 41enne non c'è stato niente da fare: è stato trovato senza vita sotto a un metro e mezzo di neve.

0
candela - lutto - morti
Candela accesa per ricordare chi non c'è più - foto generica

Tragedia in Valtellina, dove uno sciatore bresciano è stato travolto e ucciso da una valanga. La vittima è l’ingegnere 41enne Ezio Delbono.

E’ accaduto intorno alle 12 di ieri a Livigno, in località Vallaccia, a 2.250 metri di quota. Delbono – grande sportivo, attivo anche con – era impegnato a fare sci di fondo in prossimità di un canale insieme a due amici, quando un grande ammasso di neve si è staccato dalla montagna e li ha travolti.

A dare l’allarme sono stati gli amici e sul posto sono intervenuti sette tecnici del Soccorso alpino, Sagf della Guardia di finanza e i carabinieri, oltre ai soccorritori del 118 con l’eliambulanza. Purtroppo per il 41enne non c’è stato niente da fare: è stato trovato senza vita sotto a un metro e mezzo di neve.

Delbono era un grande sportivo e aveva praticato numerose attività (snowboard, scialpinismo, bici, kayac, windsurf, rugby etc).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome