▼ Festival di Sanremo, Brescia sul palco con Francesco Renga, Mr Rain e La Sad

Brescia conquista sempre più spazio sul palcoscenico del 74esimo Festival della canzone italiana in programma al teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024 e in tv negli stessi giorni su Rai 1

0
Francesco Renga, foto da pagina ufficiale di Facebook
Francesco Renga, foto da pagina ufficiale di Facebook

Brescia conquista sempre più spazio sul palcoscenico del 74esimo Festival della canzone italiana in programma al teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024 e in tv negli stessi giorni su Rai 1.

Quest’anno tra i 27 Big in gara a rappresentare la Leonessa ci saranno Francesco Renga, che si esibirà in coppia con Nek, Mr. Rain e Matteo Botticini del trio La Sad. Per il primo si tratta della decima partecipazione al Festival, fra le quali si conta anche una vittoria: quella con il brano Angelo nel 2005. Lo stimato cantante ha inoltre ottenuto con il gruppo Timoria il Premio della Critica nel 1991 per L’uomo che ride (nella categoria Giovani).

Mattia Belardi, questo è il nome di Mr Rain all’anagrafe, ha partecipato anche lo scorso anno salendo sul terzo gradino del podio con «Supereroi», brano divenuto famoso in tutta Italia, con record di ascolti sulle piattaforme di streaming online e che recentemente l’artista ha cantato anche davanti al Papa e 7000 bambini.

Debutto invece per il trio pop-punk-trap La Sad  con chitarra e voce di Matteo Botticini, in arte Theø, 36 anni.

Ai tre artisti si affianca il tiktoker bresciano Mattia Stanga, che come annunciato nelle scorse settimane da Amadeus sarà inviato speciale del Prima Festival.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome