▼ “Sala slot al posto del market del campeggio”: la ‘Ndrangheta mette ancora gli occhi sul Garda

Nei giorni scorsi l'interdittiva del Comune: tutto sarebbe partito da un'indagine della Direzione antimafia di Catanzaro sul clan Megna di Crotone

0
Direzione Antimafia
Direzione Antimafia, foto d'archivio

La presenza della ‘Ndrangheta in provincia di Brescia è sempre più forte e il Garda rimane il contesto geografico più a rischio. A confermarlo – secondo quanto informa il Corriere della Sera – c’è anche il provvedimento firmato nei giorni scorsi dal sindaco di Sirmione che, sentita la Prefettura, ha emesso un’ordinanza interdittiva per ordinare a un market situato all’interno di un campeggio “la cessazione immediata dell’attività di esercizio di media o grande struttura di vendita del market”.

Stando a quanto riporta il giornale, infatti, sul supermercato avrebbe posato gli occhi la criminalità organizzata, che era interessata a realizzare in quel luogo una sala per il gioco d’azzardo con il fine di riciclare denaro.

Tutto sarebbe partito da un’indagine della Direzione antimafia di Catanzaro sul clan Megna di Crotone. Durante le indagini – grazie a un pentito – è emerso che un nipote del boss avrebbe preso contatto con il proprietario del camping (definito dai pentiti contiguo alla cosca e oggi ai domiciliari nel Mantovano) proprio per esplorare l’ipotesi di realizzare in loco una grande sala slot. Ma ora è arrivato lo stop da parte delle autorità.

Il Garda, lo ricordiamo, è ormai da anni meta di affari per la criminalità organizzata italiana. Proprio a Sirmione, in passato, aveva “soggiornato” il boss Giuseppe Graviano (Cosa Nostra), mentre una villa di Padenghe sarebbe stata sede di relazioni tra esponenti della Sacra Corona Unita per supportare la latitanza di un altro boss.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome