Valtrompia, Zobbio (Provincia): code di queste ore dimostrano necessità autostrada

"In diversi momenti della giornata, e non solo durante le ore di punta - sottolinea l'esponente della Lega - si formano colonne tali che per uscire dalla Valle il tempo è più che triplicato"

0
Code in Valtrompia, foto d'archivio da Giacomo Zobbio

“Per i cittadini della Valtrompia spostarsi da e verso Brescia è diventata praticamente una via crucis (…): l’ennesima dimostrazione di quanto l’autostrada della Valtrompia sia non solo importante, ma necessaria per tutti”. A dirlo è il consigliere provinciale Giacomo Zobbio, delegato dalla Provincia di Brescia in materia di Bretella autostradale.

“In diversi momenti della giornata, e non solo durante le ore di punta – sottolinea l’esponente della Lega – si formano colonne tali che per uscire dalla Valle il tempo è più che triplicato. Code che partono addirittura dai cantieri del sottopasso di via Mainone scendendo da Lumezzane, intasando  anche la valle di Sarezzo, per non parlare di quelle in salita, che partono già da Concesio.  Un traffico che danneggia enormemente tutto il nostro territorio, sia dal punto di vista dei cittadini sia delle attività economiche”.

“Oggi più che mai – incalza – ci rendiamo conto di quanto sarebbe stata utile la bretella autostradale e i benefici che si potranno avere con la sua realizzazione. Infatti una seconda viabilità in uscita dal territorio valtrumplino, da Lumezzane ma non solo, avrebbe garantito in casi come quelli di oggi percorsi alternativi ben più fluidi e un minor impatto sulla collettività. Anche in caso di incidenti come questi, con l’autostrada della Valtrompia già realizzata, tutti i disagi di questi giorni non si sarebbero visti. È l’ennesima dimostrazione di quanto questa infrastruttura sia non solo importante, ma necessaria per tutti”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome