▼ Usura e minacce, la mano sporca ‘Ndrangheta anche sul Garda

Continuano ad arrivare conferme inquietanti circa il fatto che ormai la 'Ndrangheta sia profondamente infiltrata nel Nord Italia, con rilevanti interessi anche nel Bresciano

0
Direzione Antimafia
Direzione Antimafia, foto d'archivio

Continuano ad arrivare conferme inquietanti circa il fatto che ormai la ‘Ndrangheta sia profondamente infiltrata nel Nord Italia, con rilevanti interessi anche nel Bresciano e nella zona del lago di Garda.

L’ultima risale a poche ore fa, con l’operazione della Dda di Torino che martedì ha portato all’arresto di quattro persone, tra cui Rocco Pronestì, ritenuto uno dei riferimenti della criminalità organizzata nel Piemontese, e Rocco Cambrea, cugino del boss Saffiotti.

Stando a quanto si apprende, i due erano riusciti ad infiltrarsi nella cooperativa che gestiva la ristorazione del carcere di Torino e il bar del locale Palagiustizia. Non solo: da tempo erano impegnati nell’acquisizione “forzata” di attività economiche in difficoltà, a cui prestavano denaro a tassi usurari, strozzando così le vittime, per poi passare alle intimidazioni e infine ai pestaggi.

Tra le imprese prese di mira dal presunto boss anche una del lago di Garda, da cui si erano già fatti consegnare soldi e auto arrivando a pestare con una mazza da baseball un intermediario dopo un appuntamento saltato.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome