▼ Rezzato, due minorenni sorpresi con la droga: il papà se la prende con la Locale

"La condotta assunta dal famigliare, ravvisando una situazione pregiudizievole in capo al minore, sarà oggetto di comunicazione alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni".

0
Polizia locale, foto d'archivio

Due minorenni sono stati sorpresi con la droga. E per tutta risposta il papà di uno dei ragazzini, convocato dalla Polizia locale, se l’è presa con gli agenti.

E’ quanto accaduto a Rezzato nei giorni scorsi. La Locale, durante un servizio serale nei luoghi sensibili, ha sorpreso un 17enne e un 14 con una piccola quantità di stupefacente. A quel punto sono scattate le procedure di rito. I genitori sono stati avvisati e i due sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di droga.

“Singolare e diseducativo – scrive la Polizia locale in una nota – l’intervento di un famigliare il quale, anziché prendere spunto dall’episodio per far comprendere al figlio quanto sia fondamentale rispettare le regole e non consumare sostanze, ha invece screditato l’attività degli Agenti comunicando loro che non avrebbero dovuto procedere nei confronti dei giovani. La condotta assunta dal famigliare – si legge ancora –  ravvisando una situazione pregiudizievole in capo al minore, sarà oggetto di comunicazione alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni”.

I CONSIGLI DELLA POLIZIA LOCALE DI REZZATO AI GENITORI

  • Se tuo figlio fa uso di sostanze stupefacenti, ricorda che egli deve poter confidare anzitutto nel tuo aiuto. Nessuno è più prezioso dei genitori per affrontare e risolvere questo problema.
  • Cerca di parlare con tuo figlio e non ammonirlo. Guadagnando la sua fiducia puoi cercare di conoscere la reale situazione.
  • Se i sospetti si dimostrano fondati mantieni la calma e cerca di non lasciarti andare ad una “paternale”.
  • Informati presso le strutture pubbliche per avviare un programma di disintossicazione.
  • Prova ad ottenere il maggior numero possibile di informazioni sulle persone ed i luoghi che tuo figlio frequenta, chi lo rifornisce, eccetera.
  • Ricorda che presso un ufficio di Polizia puoi avvalerti dell’esperienza di chi da anni combatte contro gli spacciatori e trovare aiuto per debellare la loro attività.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome