▼ Manerbio, raid incendiario nella notte: 4 auto in fiamme di fronte al Comune

Stando alla prima ricostruzione, il rogo sarebbe partito da una Fiat Panda, distruggendola in pochi minuti. L'esplosione dei vetri ha richiamato l'attenzione dei residenti nella zona di piazza Battisti e di un gruppo di amici di passaggio

0
Auto in fiamme, foto generica da Pixabay

Inquietante episodio, nella notte di sabato, a Manerbio, dove quattro automobili posteggiate nella piazza antistante al Comune sono finite in fiamme.

Stando alla prima ricostruzione, il rogo sarebbe partito da una Fiat Panda, distruggendola in pochi minuti. L’esplosione dei vetri ha richiamato l’attenzione dei residenti nella zona di piazza Battisti e di un gruppo di amici di passaggio, che hanno chiamato i numeri di emergenza.

Sul posto, in pochi minuti, sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco. Ma nel frattempo le fiamme avevano raggiunto altre tre vetture (una Fiat 500, un’Audi A1 e una Volkswagen T-Roc) posteggiate nelle vicinanze. L’intervento si è concluso in un paio d’ore.

Ora spetta ai carabinieri chiarire le cause del rogo. Ma al momento l’ipotesi prevalente – dimostrata anche dalla rapidità di propagazione del fuoco – sarebbe quella di un atto volontario. Non è noto, invece, se possa essersi trattato di una bravata, di una vendetta o dell’azione di un piromane.

Nei giorni precedenti, lo ricordiamo, Manerbio era stato vittima di un atto vandalico di ben diversa gravità: ignoti si erano introdotti nel bocciodromo danneggiando infissi e mobili.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome